La Formazione Permanente dell'Università Cattolica propone anche quest'anno i suoi corsi giuridici di Alta Formazione per la preparazione al superamento di concorsi ed esami di Stato (avvocati, notai, magistrati) destinati a coloro che si apprestano a svolgere queste professioni. Le lezioni hanno come punto di forza una metodologia utile al superamento dell'esame.

Per informazioni e iscrizioni: simona.consonni@unicatt.it

Nuova presentazione in diretta online con i docenti: mercoledì 16 settembre h. 16.00: Partecipa

Per informazioni ed iscrizioni:
Corso per la preparazione all'esame di avvocato
Milano, 5 ottobre 2020 - 28 giugno 2021 - Scadenza iscrizioni: 25 settembre 2020
Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale) e si articola in lezioni frontali, che propongono un metodo di applicazione ai casi concreti delle regole giuridiche oggetto di studio.
Corso per la preparazione al concorso per magistrato ordinario
Milano, 21 settembre 2020 - 21 giugno 2021 - Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2020
Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale).
Corso speciale per la preparazione all'esame di avvocato
Milano, 19 settembre - 4 dicembre 2020 - Scadenza iscrizioni: 15 ottobre 2020
Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte.
La direzione scientifica è affidata al Prof. Franco Anelli Magnifico Rettore e Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

I docenti incaricati per le singole materie sono stati scelti per la loro specifica caratteristica di unire alla rigorosa preparazione scientifica anche un’aggiornata competenza professionale.
Formula:
• L'erogazione delle lezioni avverrà in live streaming (se possibile, le lezioni si svolgeranno anche in presenza, fino a esaurimento posti).
• Le lezioni saranno videoregistrate e rese disponibili online.
• Le esercitazioni saranno svolte a casa, e saranno corrette in modo dettagliato dei docenti.

Le iscrizioni:
• Online
• Riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 20 luglio 2020 (early bird)

Novità principali:
la fruizione da remoto, con videolezioni in diretta e in differita; la disponibilità di materiali didattici e di giurisprudenza aggiornati sulla piattaforma riservata postlauream.it; il nuovo accesso a Wikijus ampia enciclopedia multimediale di diritto civile e commerciale, servizio di divulgazione scientifica per il reperimento di dati

I programmi:
• Annuale Avvocato: lezioni sulle materie: diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale - in diretta su piattaforma Blackboard il lunedì e in differita dal giorno successivo, per 32 incontri complessivi; Lezioni specifiche di Diritto amministrativo, sostanziale e processuale, in date da stabilire; esercitazioni scritte, 4 per ogni materia, con correzioni dettagliate;
• Magistrato: lezioni complessive sulle materie oggetto delle prove scritte: diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale; in diretta su piattaforma Blackboard il lunedì e in differita dal giorno successivo, per 32 incontri complessivi; esercitazioni scritte, 15 complessive, con correzioni dettagliate dei docenti;
• Speciale Avvocato: lezioni ed esercitazioni sulle materie oggetto di esame: Diritto civile; Diritto processuale civile; Diritto penale; Diritto processuale penale; Lezioni specifiche di Diritto amministrativo, sostanziale e processuale, in date da stabilire; Redazione di cinque elaborati per ciascuna materia, con relativa correzione da parte dei docenti.

Continua sul sito Postlauream.it