La Formazione Permanente dell'Università Cattolica propone anche quest'anno i suoi corsi giuridici di Alta Formazione per la preparazione al superamento di concorsi ed esami di Stato (avvocati, notai, magistrati) destinati a coloro che si apprestano a svolgere queste professioni. Le lezioni hanno come punto di forza una metodologia utile al superamento dell'esame.

- Vuoi sperimentare una lezione per capire come si svolgono i corsi? Scrivi a claudio.prina@unicatt.it per partecipare alle lezioni di lunedì 5, 12, 19, 26 giugno 2017 dei corsi attualmente attivi.

- Vuoi approfondire la struttura dei corsi e parlare con i docenti? Vieni alla presentazione dei corsi che si terrà 27 giugno alle 17.00 in aula C012, in Via Carducci 28/30

Per informazioni ed iscrizioni:
Corso per la preparazione all'esame di avvocato
Milano, 2 ottobre 2017 - 26 giugno 2018 - Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale)
Corso per la preparazione al concorso per magistrato ordinario
Milano, 11 settembre 2017 - 25 giugno 2018 - Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale).
In vista del prossimo concorso nazionale per la selezione di nuovi magistrati, sono previste lezioni anticipate del corso in data 11 - 18 e 25 settembre 2017 dalle ore 15 alle ore 20.
Mercoledì 19 luglio, dalle ore 15 alle ore 18, per coloro che avranno già perfezionato l'iscrizione al corso, è prevista una lezione propedeutica di tutte le materie per poter seguire in modo proficuo il corso da settembre.
Corso speciale per la preparazione all'esame di avvocato
Milano, 16 settembre 2017 - 02 dicembre 2017 - Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte. Dal 5 giugno sarà disponibile l'iscrizione online per chi non ha frequentato i corsi annuali organizzati dall'Università Cattolica.

La direzione scientifica è affidata al Prof. Franco Anelli Magnifico Rettore e Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La condirezione è affidata al Professore Emerito Giovanni Negri Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

I docenti incaricati per le singole materie sono stati scelti per la loro specifica caratteristica di unire alla rigorosa preparazione scientifica anche un’aggiornata competenza professionale nel campo giudiziario e forense.

Continua sul sito Postlauream.it